Perchè Bio - EQUILIBRIUM

Vai ai contenuti

Menu principale:

Perchè Bio


La pelle è la manifestazione del nostro benessere: sempre in costante rinnovamento, è molto più di una semplice protezione, è l' organo più esteso del nostro corpo, ci protegge, trasmette informazioni sensoriali ed è attraverso ad essa che avvengono gli scambi tra il nostro corpo e l'ambiente circostante. Da qui l'importanza di prestare molta attenzione a tutte le sostanze che abitualmente utilizziamo nei cosmetici, che vengono in realtà assimilate dal nostro organismo anche se utilizzate a livello topico, l'importanza di leggere l'Inci e capire cosa ci spalmiamo addosso.
Nella cosmesi naturale sono esclusi dalle composizioni derivati dal petrolio e prodotti chimici aggressivi che danno l'illusione di nutrire la pelle, ma creano in realtà uno strato impermeabile su di essa che le impedisce di respirare e di espellere le tossine che si accumulano così nel nostro corpo.
L'offerta di prodotti cosmetici indicati come naturali è ormai diffusa. Oggigiorno spesso la cosmetica convenzionale riposta in etichetta la dicitura naturale, bio, phito etc.. molto spesso però alla base chimica del prodotto viene solamente aggiunta qualche goccia di estratto o olio vegetale.
Non sempre è facile districarsi nell' intricato mondo della nomenclatura inci,  per questo a volte è più semplice affidarsi alle certificazioni o a persone qualificate in campo cosmetico  che possano aiutarci a capire quali prodotti siano realmente naturali, quali rispecchino uno standard qualitativo elevato, per scelta delle materie prime e metodi di produzione, che rispettino quindi il nostro corpo e l' ambiente di cui facciamo parte.


 
Torna ai contenuti | Torna al menu